top of page

 Anita Bellato

161084371_319537673380307_1561725347241625878_n.jpg

Ciao sono Anita! faccio sempre molta difficoltà a descrivermi in poche righe, trovo difficile riuscire a trasmettere la mia continua dinamicità ed il mio entusiasmo per la vita. Molto probabilmente queste due caratteristiche mi hanno spinto a scegliere il mio percorso di studi, nel 2016 mi laureo in Scienze delle Attività Fisiche e Motorie,  successivamente, con la specialistica, portata a termine nel 2019 in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate mi accorgo che il corpo ha bisogno anche di rallentare e di essere trattato con cura e non come una macchina.
Inizio a praticare danza all'età di 3 anni e nel corso degli anni, contemporaneamente ad essa, ho praticato vari sport, dalla ginnastica artistica, al nuoto, alla pallavolo...
Nessun dubio quando dovevo scegliere che liceo frequentare, liceo scientifico ad indirizzo sportivo, e sull'università, ovviamente, Scienze Motorie!
termino il mio percorso di studi accademico laureandomi nel 2019 in Scienze e tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate.

IMG_5315_edited.jpg

Istruttrice di fitness musicale

2015-2019

Durante gli studi inizio a lavorare in una palestra come istruttrice di fitness musicale (Piloxing, Strong by Zumba, Pound) come istruttore di sala e alla receptionist come prima accoglienza.
Successivamente le palestre in cui lavoravo da due diventano tre.

Istruttrice Pilates e Ginnastica Posturale

2016-ad oggi

All'università prendo la certificazione di istruttrice di ginnastica posturale ed inizio subito a tenere corsi di gruppo nelle varie strutture con cui collaboro, nel corso del tempo integro il metodo insegnatomi con altri metodi di cui prende le certificazioni (Back school, Pancafit metodo Raggi, Mezier, accenni di allenamento Miofasciale).
Decido poi di approfondire il metodo Pilates, provato negli anni di danza, e nulla, me ne innamoro follemente tant'è che continuo a studiarlo, da prima come Pilates Matwork, poi con i piccoli attrezzi ed infine con il Reformer, anche qui integrando varie metodologie apprese da varie scuole differenti.

Chinesiologo - Rieducazione funzionale

2018-ad oggi

Continuando con gli studi e lavorando a contatto con le persone capisco che il movimento non ha prettamente il fine estetico, ma diventa una valvola di sfogo dove scappare dallo stress mentale ma anche diventa la pillola per guadagnare salute, benessere psico-fisico, il movimento è il tramite che permette di avere una corpo attivo che ci permette di non precluderci alcuna esperienza nella vita. Mi avvicino all'attività fisica adattata, lavoro dunque con persone cardiopatiche, con persone affette da artrite reumatoide, post operate (che hanno subito trapianto, isterectomia, ricostruzione di articolazioni come anche  e ginocchia, ricostruzioni di legamenti crociati...).

©2020 di Anita Bellato Creato con Wix.com

bottom of page